— EPISODIO 3*07 DEL PODCAST “IO SONO OLTRE – PENSIERI IN LIBERTÀ” (oltre il num shaming e il “parent” shaming)⁣ ⁣

“Io sono oltre il mum shaming… e oltre il parent shaming se esiste come termine.”⁣ ⁣

Quanto la mentalità provinciale e/o da boomer dice la verità sull’identità di madre e di genitore?⁣

Quanta arretratezza esiste ancora, soprattutto al Sud Italia?⁣

Come cambiare mentalità sulla genitorialità?⁣

Provo a dare qualche risposta a partire dalla mia esperienza di non solo madre, non solo moglie, non solo insegnante, … in qualità di essere umano, insomma.⁣

In più consiglio vari account Instagram che trattano gli argomenti di questa puntata.⁣

Spero che si normalizzino aspetti che in genere sono silenziati, censurati, invalidati, sminuiti o boicottati.⁣

SPOILER ALERT: sarò molto pungente, ma pur di esprimere il mio pensiero (che molto probabilmente accomuna me e tante altre persone) correrò pure il rischio di perdere seguito.⁣ ⁣

Sei disponibile a confrontarti su questa tematica?⁣

Ascolta questo episodio su Spotify, Spreaker e Substack!⁣ ⁣

Ti aspetto col mio motto:⁣

“Io sono oltre – uno spazio di intimità per pensieri in libertà”.⁣ ⁣

Condividi i tuoi pensieri in libertà!⁣

Raccontami la tua esperienza all’indirizzo mail ⁠⁠⁠⁠⁠robertafi.visone@gmail.com⁠⁠⁠⁠⁠ e non dimenticarti di mettere “mi piace” al podcast, di valutarlo con le stelle o di condividere le puntate che più ti piacciono sui social.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora